Centri estivi 2021

Centri  Estivi 2021 
“INSIEME  E' PIU' BELLO” 
 
Anche quest'anno siamo a disposizione delle famiglie, delle Amministrazioni Comunali e degli Oratori per organizzare centri estivi, gestendoli direttamente oppure in collaborazione e condivisione di obiettivi, tematiche e percorsi educativi.
Quest'anno, vista la particolare situazione, a richiesta, sarà possibile riservare, all'interno del centro estivo, momenti di recupero scolastico con personale qualificato.
Esperienza Centri  Estivi 2020
“INSIEME  E' PIU' BELLO” 
 
Dal 22 giugno fino al 12 settembre, abbiamo organizzato e gestito centri estivi
in collaborazione con gli
Oratori e le Amministrazioni 
Comunali di Castelmarte,
Molteno e Sirone 
e con le 
Amministrazioni Comunali  di
Canzo e Merone
La frequenza ad un centro estivo rappresenta da sempre un’esperienza significativa e formativa per bambini e ragazzi …
 
"La valenza educativa di un centro estivo viene incentivata oltre che dalle professionalità coinvolte, anche da un contesto quotidiano ideale alla crescita del soggetto, dove convergono qualità dell’ambiente, dimensione ludico-ricreativa (manuale, artistica, motoria), correttezza di rapporti"
Il Centro Estivo “INSIEME Ė  PIÚ BELLO” nasce intorno a un progetto educativo forte, ovvero intorno all’idea che far vivere il bambino in un ambiente bello, familiare e ricco di stimoli e di gioco, lo aiuti a star bene fisicamente e lo aiuti a crescere meglio, a restare una persona autonoma, creativa, curiosa e vivace.
 
I nostri Centri Estivi possono essere indirizzati alle bimbe e bimbi della scuola dell'infanzia, alle bambine e ai bambini della scuola Primaria e alle ragazze e ai ragazzi della Scuola Secondaria (media).
Potranno coinvolgere giovani volontari e/o stagisti (preferibilmente se impegnati in percorsi di studio nell'ambito psico-pedagogico) che, a seguito di una adeguata formazione, saranno di supporto al personale professionale.

 

Canzo è.JPG

© 2020 by Biscroma