Pre e Post scuola e assistenza mensa

I servizi integrativi di prescuola, assistenza mensa e doposcuola sono interventi di tipo assistenziale ed educativo. 

La finalità di questi servizi è quella di offrire alle famiglie un sostegno concreto alle loro necessità organizzative e parallelamente ai loro bisogni educativi nei confronti dei figli.

 

Attraverso questi servizi la cooperativa vuole garantire un supporto educativo ai minori, favorendo esperienze socializzanti positive in un contesto tutelato. 

Nello specifico, il servizio di prescuola ha come obiettivo quello di agevolare le famiglie nella conciliazione dei tempi di lavoro e di vita. 

Il Servizio consiste nell'accoglienza, vigilanza e assistenza ai minori nelle fasce orarie che precedono il normale orario scolastico. 

Durante il momento mensa, i nostri educatori sono impegnati nella sorveglianza degli studenti iscritti. Il servizio di doposcuola invece, è svolto da personale educativo e ha come obiettivo quello di accogliere, vigilare e assistere i minori nelle fasce orarie successive al normale orario scolastico.

 

Il doposcuola prevede un momento dedicato allo svolgimento dei compiti e dello studio, ma anche attività ludiche e ricreative. 

Servizi scolastici integrativi, INFO chiamare Laura 3313063080

Ricominciamo con la MUSICA : a Canzo le iscrizioni ai corsi di strumento sono aperte!

Vicino alle famiglie e ai figli: post scuola e piccoli gruppi per fare i compiti

info: Silvano Bianchi 3348406342

info: Laura 331 306 3080

© 2017 by Biscroma