top of page

Pre e Post scuola e assistenza mensa

I servizi integrativi di prescuola, assistenza mensa e doposcuola sono interventi di tipo assistenziale ed educativo. 

La finalità di questi servizi è quella di offrire alle famiglie un sostegno concreto alle loro necessità organizzative e parallelamente ai loro bisogni educativi nei confronti dei figli.

 

Attraverso questi servizi la cooperativa vuole garantire un supporto educativo ai minori, favorendo esperienze socializzanti positive in un contesto tutelato. 

​

Nello specifico, il servizio di prescuola ha come obiettivo quello di agevolare le famiglie nella conciliazione dei tempi di lavoro e di vita. 

​

Il Servizio consiste nell'accoglienza, vigilanza e assistenza ai minori nelle fasce orarie che precedono il normale orario scolastico. 

​

Durante il momento mensa, i nostri educatori sono impegnati nella sorveglianza degli studenti iscritti. Il servizio di doposcuola invece, è svolto da personale educativo e ha come obiettivo quello di accogliere, vigilare e assistere i minori nelle fasce orarie successive al normale orario scolastico.

 

Il doposcuola prevede un momento dedicato allo svolgimento dei compiti e dello studio, ma anche attività ludiche e ricreative. 

Servizi scolastici integrativi, INFO chiamare Ginevra 329 191 2148

bottom of page