top of page

Corso di Musical

Il corso di musical ha lo scopo di avvicinare le persone attraverso una delle estensioni della musica: il musical!

Il corso in lezioni da due ore ciascuna, ha come punto d'arrivo l'esecuzione di un musical tra i più conosciuti. Si darà la precedenza al percorso, della durata di un anno, nelle discipline del canto, della danza e della recitazione.

Oltre ai docenti altamente specializzati nelle tre discipline del musical, proprio per favorire il clima di collaborazione e condivisione, sarà presente alle lezioni anche un figura di coordinamento. 

beae34ca-8260-4cdf-b1b0-b3317fc1561b.jpg

Sede principale

Centro Musicale Canzo

Via Segantini 4

Canzo

Telefono

Ginevra Conte 329 191 2148

Silvano Bianchi 334 840 6342

Email

Rent-56.jpg

Canto

Per muovere le nostre voci insieme

La parte di canto in preparazione al musical è fondamentale: un musical si riconosce dalle canzoni!

I nostri docenti vi guideranno alla scoperta della vostra voce e di come si possa unire con quella degli altri creando qualcosa di unico, magico e narrativo

Danza

Per muovere anche il corpo

La parte di danza nelle lezioni crea connessioni tra il singolo e gli altri nello studio del proprio corpo e di una coreografia. Ma attenzione, non solo si balla, spesso nel mondo del musical durante una coreografia si deve anche cantare: la magia della coreutica!

12a7421e-9e7b-40d4-8ff0-db41bfd27592.jpg
Rent_Web-505.jpg

Recitazione

L'arte di stare in scena e comunicare

Durante le lezioni di recitazione grande parte ha il copione e il valutare la struttura dello spazio scenico. I valori della voce recitata, di cambi scena, di spostamenti sul palco, sono importantissimi.

Un MUSICAL da

portare in scena

ef3d2eb0-7fb2-4f0f-a28f-53d2d164139b.jpg

A conclusione delle lezioni si va in scena al Teatro Sociale di Canzo, lo spettacolo preparato per tanti mesi è sul palco, davanti ad una platea. Ma il momento del "si va in scena" è di brevissima durata, per quanto intenso, rispetto ai momenti condivisi insieme nella sua preparazione. 

bottom of page